Il funzionamento del laser per depilazione Roma
Il laser per depilazione Roma è basato su una tecnica di fototermolisi selettiva, in base al quale la luce viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel pelo. La fonte di intenso calore emesso dal laser per la depilazione definitiva si trasmette, tramite lo stelo del pelo, al follicolo e per un processo di termocoagulazione lo distrugge.
In sintesi le fasi critiche del processo di fototermolisi che si ottengono con l'uso del laser per la depilazione definitiva sono:
La luce del laser per la depilazione definitiva viene assorbita dalla melanina presente nel pelo
Per trasmissione termica della luce che emette il laser per la depilazione definitiva si ottiene la coagulazione del follicolo (fondamentale struttura riproduttiva del pelo)
Pelo e follicoli sono profondamente danneggiati e il ciclo di ricrescita si ferma.
Il laser per depilazione Roma è una depilazione progressivamente definitiva
La tecnica laser per depilazione Roma permette una depilazione progressivamente definitiva in cui i risultati sono quanto più efficaci quanto più i peli sono scuri e grossi.Circa un mese dopo il trattamento di laser per la depilazione definitiva, cresceranno quei peli in cui i bulbi non si trovavano nella fase attiva anagen durante la precedente seduta e sono pronti ora per essere colpiti criticamente e definitivamente. La tecnica del laser per la depilazione definitiva è molto ben tollerata, infatti non si avverte dolore e la sensazione che si può provare è quella di un leggero pizzico sulla pelle.
Il consiglio più comune che viene dato quando si effettua il laser per depilazione Roma è di non sottoporsi al sole o alle lampade nei giorni precedenti o dopo aver effettuato le sedute di laser per depilazione Roma. Per ulteriori informazioni puoi accedere al nostro sito: https://www.esteticagiusti.com/depilazione/depilazione_laser_roma.html
Il laser per depilazione Roma e le fasi del pelo
Il pelo, durante la sua vita, segue tre fasi:
Fase anagen, cioè crescita del pelo generato dal follicolo
Fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane
Fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori (tipo esterni, interni).
Quando si trattano i peli con il laser per depilazione Roma è necessario ripetere le sedute più volte poichè in ognuna di queste si colpiscono i peli che si trovano in fase anagen in quel momento. Infatti questa tecnica con l'uso del laser per depilazione Roma necessita, per essere effettivamente definitiva, di trattare il pelo nella fase anagen. I follicoli non sono mai sincronizzati e ciò significa che non si avranno mai tutti i follicoli contemporaneamente in una fase anagen nella stessa area. Per questa ragione si rende necessaria, come dicevamo, ripetere più volte il trattamento di laser per depilazione Roma.
![]() |
Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito |
Nessun commento:
Posta un commento